Ancora un successo per il giovane talento Danilo Ottaviani (nella foto con il giornalista Bruno Gambarotta a Villarbasse, Palazzo Mistrot) che in prossimità dell’Ostensione della S. Sindone, ha prestato la sua voce nell’interpretazione di “Pellegrinaggio d’autore”.
Una voce melodiosa ed avvolgente già nota per aver doppiato molti film tra cui “Noi credevamo” di Mario Martone nel 2009, “Il Generale e i Fratellini d’Italia”, prodotto da Lanterna Magica e Rai Fiction e nel 2012 – Click & Cloud – Spot TV 30 “ in onda su La7.
Attore di teatro, diplomatosi prima al Liceo Classico e poi alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, ha interpretato lavori di L. Tolstoij e Shakespeare oltre alle composizioni più moderne. Con semplicità ed eleganza, ha condiviso l’entusiasmo dei pellegrini di carta che portano in giro per il mondo la storia della Santa Sindone e del faticoso viaggio da Chambery a Torino. Lui che, dalla sua piccola e collinare città ha deciso di proporsi al mondo lontano da casa.
Appena venticinquenne, Torinese e cittadino del mondo, scende nelle strade di New York per dare una voce nuova ad una storia antica.
L’associazione ChaTo (Chambery-Torino) in viaggio con la Sindone ringrazia Danilo per l’alta professionalità e l’impegno nel suo lavoro.